Ciao ragazzi! Ho ricevuto un sacco di domande sul modo in cui mi prendo cura della mia pelle del viso ed è cosi che ho deciso di dedicare questo articolo alla discussione concernente proprio questo problema. Per vergogna, nascondevo la mia vera età, perché non potevo ammettere che avevo 52 anni! Ero gelosa delle donne belle e giovani. Ho fatto anche una crisi di depressione pensando che, una volta la mia bellezza sparita, non potrò mai più essere me stessa.
Due anni fà, il mio viso non era una cosa di cui potevo vantarmi. Tutte quelle rughe e linee sottili mi rendevano triste e malata. La mia pelle era giallastra e somigliavo ad una vecchietta. Ho deciso di cambiare tutto e quindi cercavo disperatamente dei prodotti - come creme anti-aging, esfolianti, sieri e creme idratanti, che sarebbero in grado di migliorare le mie imperfezioni cutanee. E voglio condividere con voi alcuni di loro:
MASCHERE DI BELLEZZA FAI DA TE
Punti neri: per scacciare questo fastidioso inestetismo, ricordate di lavare sempre il viso la sera prima di andare a dormire, e applicate questa veloce maschera di bellezza fai da te:
Occorrente
- 1 pezzetto di zucca gialla lessata
- 1 cucchiaio di panna fresca
Modo d’impiego: lasciate il tutto in posa per mezz’ora, poi risciacquare delicatamente con acqua tiepida.
MASCHERA ANTIRUGHE FAI DA TE
Antirughe. Una maschera di bellezza fai da te per contrastare l’avanzamento dell’età in maniera naturale, senza sostanze chimiche:
Occorrente
- 1 patata lessa
- 1 cucchiaio di yogurt
Modo d’impiego: mixate gli ingredienti in una ciotola, lasciate in posa per 20 minuti e risciacquate con acqua fresca.
Occhiaie. Ecco qui la maschera di bellezza fai da te che fa al caso vostro:
Occorrente
- 1 tuorlo
- 1 cucchiaio di miele millefiori
- 1 cucchiaio d’olio di oliva
- 1 cucchiaio di latte fresco
Modo d’impiego: tenete in posa per 10 minuti, risciacquate poi con acqua tiepida alternata ad acqua fresca.
REMA FAI DA TE PER PELLE GRASSA E SECCA
Pelle grassa: per chi ha questo tipo di pelle, più incline all’acne, c’è una crema di bellezza fai da te specifica:
Occorrente
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di pomodoro fresco
Modo d’impiego: lasciate l’impacco in posa per 20 minuti, risciacquate con acqua tiepida.